Recensioni

MOMO Design Venezia: Test e Recensione Completa

recensione MOMO Design Venezia

In questa recensione della ebike Venezia di MOMO Design analizzeremo insieme utili informazioni per realizzare quali siano i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto.

Se stai considerando l’idea di comprare una Venezia MOMO Design, leggi questa nuova recensione. Qui, trovi i dettagli più importanti a proposito di questa bici a pedalata assistita al fine di comprendere se sia il tipo di bicicletta che stai cercando.

Se sei interessato a sconti e promozioni, ti farà piacere scoprire che abbiamo aggiunto una sezione apposita con tutte le offerte disponibili per comprarla con lo sconto a Febbraio 2024.

Infine, abbiamo incluso informazioni aggiuntive sulle alternative alla bicicletta elettrica Venezia al fine di aiutarti ad sviluppare una panoramica bene informata su quali siano i prodotti migliori e consigliati di questa categoria di ebike.

>> Vedi la Venezia MOMO Design sul sito di Amazon!

MOMO Design Venezia: Recensione Completa

Prima di soffermarci su elementi particolari come ad esempio l’esperienza in sella alla Venezia, le diverse modalità di pedalata assistita, o la durata della batteria, vediamo insieme alcune delle caratteristiche tecniche più importanti del modello prodotto da MOMO Design.

La bicicletta a pedalata assistita Venezia è disponibile in color nero lucido, ha un peso di 31 kg e può essere utilizzata per trasportare un carico massimo pari a 120 kg – ciò la rende semplice da guidare ed abbastanza facile da gestire su terreni di ogni genere.

Il telaio della Venezia è realizzato in acciaio.

Questa bici MOMO Design è un modello perfetto per persone di un’altezza compresa tra 160 – 190 cm, visto che viene venduta nelle taglie M.

DA LEGGERE  MTB Stilus E-All Decathlon 2022: Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Detto ciò, si consiglia di fare riferimento a questi valori indicati dalla casa produttrice della bici soltanto come guida, considerando pure un margine di cambiamento.

Guardando alla stabilità ai pedali della Venezia, questa è affidata ad una sospensione fissa.

Il Motore della MOMO Design Venezia

Dal momento che si tratta di una bici a pedalata assistita, non possiamo non spendere qualche parola su uno dei componenti cruciali per la performance di questo prodotto: il motore.

La bici Venezia trae la sua potenza un motore da 250W grazie al quale
è in grado di essere un’opzione più che valida per affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Spinta da un motore da 250W, questa bicicletta elettrica è in grado di toccare una velocità massima di 25 km/h.

Grazie ad una ampia batteria, la Venezia può fare oltre 40 km prima di prima di caricare.

La Venezia dispone di diversi livelli di assistenza che fanno la guida più piacevole.

Questa bici è una delle biciclette a pedalata assistita più conosciute tra tutte quelle targate MOMO Design.

Si basa su di un motore della potenza di 250W il quale la fa diventare una buona scelta per pedalare su praticamente tutti i terreni.

Si deve anche aggiungere che la sua autonomia può resistere fino a 40 km prima di dover essere ricaricata.

Il suo motore permette alla Venezia di affrontare con facilità anche le salite più difficili senza nessun tipo di difficoltà, cosa che le permette di diventare un modello da scegliere qualora abbiate bisogno di qualcosa che vi faccia pedalare senza sforzi eccessivi su salite e colline.

DA LEGGERE  Alla Scoperta della E-ST 100 Rockrider

La scelta dei freni è caduta su freni a V, un’opzione sicura e che garantisce buone prestazioni per gestire la spinta del motore da 250W.

I Test della Batteria

MOMO Design Venezia bike

La batteria di questa Venezia MOMO Design va completamente in 6 – 7 ore e ha una capacità di 7.8 Ah.

MOMO Design dichiara che questa bici elettrica può andare fino a 65 km quando si sceglie la modalità pedal assist e 40 km quando utilizzata in modalità full electric. Un range che ci piace, specialmente per una bici city bike.

A Cosa Serve lo Schermo?

Questa ebike include uno schermo LCD attraverso il quale si possono visualizzare tutte le più importanti statistiche di guida.

Lo schermino LCD disponibile sul manubrio ha diverse funzioni. Una di queste è la visualizzazione della velocità di pedalata e dell’andatura attuale in ogni momento. Un’altra funzione è la visualizzazione della velocità media in un determinato periodo di tempo. Un’altra funzione ancora visualizza la carica residua della batteria.

Va comunque sottolineato che si tratta di uno schermo di gestione della ebike e non di un computer da bicicletta. Se volete informazioni più dettagliate sui vostri giri in bici insieme alle funzioni GPS, dovrete aggiungere uno di questi ciclocomputer.

Lo schermo dell’ebike visualizza diversi tipi di errori, tra cui problemi alla batteria, freni non funzionanti, ecc. Il problema più comune è che la bicicletta elettrica non si accende (si avvia). Questo accade quando la batteria non si carica correttamente.

In questo caso, si possono fare diversi tentativi per risolvere il problema. Innanzitutto, accertarsi che la bicicletta sia collegata a un caricabatterie. In secondo luogo, accertarsi che il caricabatterie sia collegato alla presa giusta. Terzo, collegare il caricabatterie direttamente alla batteria. Quarto, rimuovere eventuali fili o collegamenti allentati. Infine, sostituire la batteria.

DA LEGGERE  eBike Decathlon: Ecco la 500 E Riverside

Dopo aver sostituito la batteria, fate ripartire la bicicletta. Se ancora non funziona, contattate l’assistenza MOMO Design e chiedete di aiutarvi a diagnosticare il problema..

Quanto Costa la Spedizione?

Non ci sono spese di spedizione poiché la bici MOMO Design Venezia è venduta online tramite Amazon e questo particolare prodotto prevede la spedizione gratuita in tutto il Paese.

Questa è un’eccellente opportunità per ottenere un ottimo affare su questa bicicletta senza dover pagare alcuna spesa.

Si tratta di un ottimo modo per risparmiare se si desidera acquistare una nuova bicicletta, soprattutto se si tratta di una bici da corsa elettrica. Se state pensando di acquistare una bici da corsa, questo è il momento giusto per farlo! Potete acquistare una bicicletta elettrica per meno di 500 euro e poi aggiungere accessori in un secondo momento.

MOMO Design Venezia Prezzo Ufficiale

MOMO Design Venezia Amazon Prezzo con lo sconto

L’ebike Venezia di MOMO Design in vendita sul sito del rivenditore Amazon al prezzo di 699 euro.

È dotata di un telaio in acciaio e ci sembra è adatta sia ai principianti che ai ciclisti esperti.

Per maggiori informazioni o per ordinarla online, visita questa pagina.

Giovanni Angioni
Appassionato di marketing, sono entrato nel tunnel delle biciclette elettriche dopo essermi trasferito a Londra nel 2020. Da allora, non sono più sceso dalla mia ebike ed ho deciso di fare il possibile per aiutare anche altre persone a scoprire questa bellissima passione.

eBike Raleigh Trace: 250W di Potenza in Soli 16,5 Kg!

Previous article

Alla Scoperta della J1 Plus Nilox

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Recensioni