RecensioniNotizie

Bici Elettrica Lidl 2023: Opinioni e Alternative (Migliori)

Come parte delle offerte promosse nel mese di febbraio, Lidl ha proposto una e-bike Zundapp al prezzo di 899€ presentandola come “un’affare da non perdere” per chi fosse alla ricerca di una ebike entry-level.

Come è lecito attendersi nel momento in cui una bici elettrica Lidl entra nel mercato, questa offerta ha fatto storcere il naso a più di un appassionato di ebike.

In questa nostra guida, proviamo ad esaminare l’offerta della bici elettrica Lidl senza preconcetti, in modo da capire quale sia il reale rapporto qualità-prezzo della ebike Zundapp venduta a poco meno di 1.000 euro.

Bici Zündapp Lidl: la Storia del Marchio

Molte grandi case motociclistiche del passato sono cadute nel dimenticatoio con il passare degli anni e l’inesorabile avvento delle nuove tecnologie.

Marchi un tempo prestigiosi come Vincent, Matchless e, più di recente, Victory Motorcycles sono tutti completamente falliti o si sono ridimensionati a tal punto da essere a malapena una macchietta dell’industria delle due ruote.

Altri marchi, come Norton e Benelli, sono risorti grazie all’aiuto dei cinesi riuscendo a ritrovare una certa popolarità solo grazie alla loro capacità di adattarsi al cambiamento.

Per questo, a meno che tu non sia un vero appassionato delle due ruote oppure abbia già spento molte candeline, potresti non conoscere Zündapp, un produttore di motociclette tedesco fondato nel 1917.

Il marchio ha svolto un ruolo importante nel trasporto delle truppe durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare con il sidecar KS 750, e ha avuto anche alcuni modelli da strada degni di nota negli anni successivi.

Il motivo per cui potresti non conoscerlo, è che il marchio Zündapp ha chiuso i battenti nel 1984 e da allora è rimasto inattivo, anche se appassionati e collezionisti mantengono viva l’eredità dell’azienda attraverso i loro progetti e le loro collezioni.

DA LEGGERE  Cosa Fare se VanMoof Fallisce: Come Scaricare la Vanmoof Encryption Key

La ‘Nuova’ Zündapp da Lidl

Bici elettrica Lidl in offerta 2023È interessante notare che il marchio sembra essere tornato in auge nel mondo delle biciclette elettriche.

La Zundapp Z801, il suo modello di punta, è una mountain bike elettrica che sembra sicuramente divertente da guidare è della quale si è discusso moltissimo non appena è finita tra le offerte del volantino di Lidl.

Un tempo in vendita al prezzo di listino di 2.099 euro, questa e-bike è ststa mass in offerta da Lidl a soli 899 euro: meno della metà del prezzo di listino ufficiale.

Alimentata da un motore elettrico a pedalata assistita da 250W e da una batteria agli ioni di litio da 480 Wh, si tratta di una bici elettrica che offre un’autonomia fino a 125 chilometri e si ricarica da 0% a 100% in circa cinque ore.

Il telaio in alluminio aiuta a mantenere il peso della bici relativamente basso, e la combinazione di kit e componenti di trasmissione di noti marchi ciclistici come Shimano, Prowheel e Neco sono una garanzia di qualità.

La MTB Lidl Zündapp Z801 è dotata anche di un elegante pannello strumenti montato sul manubrio che permette di regolare il livello di assistenza alla pedalata, di vedere la distanza percorsa, e di tenere sotto controllo la carica della batteria della bici.

Anche se al momento non è più disponibile in vendita da Lidl, vediamo insieme se questo sconto fosse uno specchietto per le allodole o, come qualche volta può ancora capitare, un’offerta davvero incredibile.

Opinioni sulla Bici Elettrica Lidl

bici elettrica LidlLe opinioni sulla bicicletta elettrica Lidl sono contrastanti, anche se in molti pensano che per il prezzo di 899€ si tratti di una buona bici da usare in città, specialmente per tratti in pianura o comunque senza salite di pendenze elevate.

DA LEGGERE  Un Mix di Innovazione e Comfort: Arriva la CityQ

Personalmente, vi dico: c’è di meglio.

Il prezzo originale di 2.000 euro è totalmente fuori dal mondo. Considerate le caratteristiche di quest bici,  penso non ci sia nessun modo per giustificarlo.

Spendendo 2.000 euro per una ebike nel 2023 si dovrebbe portare a casa una bicicletta completamente diversa e molto più performante della ebike Lidl.

Poi, senza voler offendere la combinata Lidl Zündapp, io penso che pure al prezzo di 899 euro ci siano modelli decisamente superiori.

Alternative (Decisamente) Migliori

ebike riverside 920eChi ci segue da un po’ saprà che io non sono affatto contrario alle bici da supermercato, a patto che queste però abbiano un buon rapporto-qualità prezzo. E la bici elettrica Lidl Zündapp Z801 non lo ha.

Trovare il modello migliore, come sempre, dipende da quello che volete fare con la vostra bici elettrica ed a quanto abbiate in mente di spendere er la vostra mobilità.

Immaginando che abbiate cercato la bicicletta in offerta Lidl 2023 perché non volete spendere troppo, vediamo delle alternative che vi faranno spendere meno e portare a casa qualcosa di decisamente migliore.

Se potete spendere circa 1.000 euro per una bicicletta (che rimane pur sempre metà rispetto al costo della e bike Lidl) , allora non avete che l’imbarazzo della scelta.

La MTB elettrica NCM Moscow M3 (1,299 Euro da Decathlon) è probabilmente il top per questa fascia di prezzo. Grazie a caratteristiche proprie di bici che hanno prezzi molto più elevati, questa e bike ha un potente motore da 250W ed una batteria che garantisce un’autonomia di 100 km.

Come alternativa, anche la Atala Cult 6.2 da donna (1,549 Euro da Cingolani) si contraddistingue per essere una delle migliori ebike italiane nel suo genere.

DA LEGGERE  eBike CMACEWHEEL T2: Recensione e Super Offerta 2023

Spendendo un po’ di più si può considerare la Tenways CGO600 (1,599 euro su BikeOnline.com) che è probailmente la mia preferita in assoluto. Rispetto alla bici Lidl, questa e bike ha una cinghia in carbonio GATES, ruote antiforatura, un potente motore da 250W, ed una batteria che si rcarica da 0 a 100% in sole due ore e mezza.

Chi vuole spendere ancora di meno, invece può puntare senza esitazione sulla Engwe T14 250W (549 euro su BuyBestGear.com), uno dei modelli top all’interno del catalogo di ebike Engwe.

In questo caso, si tratta di una piccola ma potentissima bici elettrica pieghevole molto simile alla Engwe EP-2 Pro 750W (999 euro su BuyBestGear.com) ma con un rapporto qualità prezzo ancora superiore.

product-image

Bici Elettrica Lidl Zundapp Z801

4.6

La Zundapp Z801 è una mountain bike elettrica che è stata offerta a un prezzo scontato di 899 euro da Lidl, rispetto al prezzo di listino originale di 2.099 euro. Tuttavia, le opinioni sulla bici sono contrastanti, con alcuni ritenendo sia conveniente per il prezzo scontato, mentre altri sottolineano che ci sono modelli superiori anche a 899 euro e che il prezzo originale non è giustificabile.

Pro
  • Marchio amato da i nostalgici delle moto
  • Abbastanza solida
Contro
  • Pesante
  • Poco performante
  • Prezzo altissimo per quello che offre
Stefano Fabbri
Appassionato delle due ruote, scrivo per il sito LaBiciElettrica dal 2022.

    Yamaha PWseries C2: un Nuovo Motore e-Bike Perfetto per la Città

    Previous article

    You may also like

    1 Comment

    1. Grazie Signor Stefano Fabbri. Una recensione corretta e non fuorviante come la gran parte di quello che si legge in giro.
      Sono possessore di una Lanke Leisi 100 che finora mi ha dato grandi soddisfazioni.
      Sto pensando di passare ad una più performante e mi ha stuzzicato l’idea da lei scritta in marito alla Tenways CGO600. Può contattarmi? Grazie mille. Enrico

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    More in Recensioni