Sei alla ricerca di una bici elettrica robusta e affidabile, capace di sopportare un peso di 150 kg? Sappi che hai opzioni valide e di qualità che soddisfano le esigenze di chi cerca maggior supporto e stabilità.

    Le bici elettriche per persone pesanti sono progettate pensando alla durabilità e alla sicurezza, in modo da garantire un’esperienza di guida confortevole e senza preoccupazioni.

    Rispetto a qualche anno fa, trovare una bicicletta elettrica adatta ai ciclisti di stazza più robusta non è più una sfida. Molti marchi di e-bike hanno infatti lanciato bici da città e mountain bike in grado di sopportare carichi di oltre 200 kg.

    Le 12 Migliori e-Bike per Trasportare 150 kg (o Più)

    Yuba Mundo EP8
    Cargo - 250 kg

    Yuba Mundo EP8

    La Yuba Mundo EP8 è una bicicletta da carico e famiglia elettrica, robusta e versatile, capace di sopportare carichi pesanti, perfetta per le esigenze quotidiane di trasporto.

    Lankeleisi XT750 Plus 1000W
    MTB - 200 kg

    Lankeleisi XT750 Plus 1000W

    La Lankeleisi XT750 Plus Big Fork è una robusta bicicletta elettrica con una portata massima di 200 kg, perfetta per chi cerca sicurezza e comfort senza compromessi

    Lankeleisi MG600 Plus 1000W
    MTB - 200 kg

    Lankeleisi MG600 Plus 1000W

    La Lankeleisi MG600 è una MTB elettrica con ruote 'fat' e una batteria di grande capacità (17.5Ah), ideale per persone più pesanti che desiderano potenza e autonomia elevate.

    Ego Movement Jane
    City Bike - 200 kg

    Ego Movement Jane

    L'EGO Movement Jane è una bicicletta da città elettrica dal design elegante e accesso facilitato, perfetta per ciclisti più pesanti grazie alla sua robusta costruzione.

    Lankeleisi MG740 PLUS 1000Wx2
    MTB - 180 kg

    Lankeleisi MG740 PLUS 1000Wx2

    La Lankeleisi MG740 Plus è una bicicletta elettrica con doppio motore, offrendo potenza e stabilità superiori, ideale per ciclisti più pesanti che cercano un'esperienza di guida intensa.

    Longtail R500E
    Cargo - 170 kg

    Longtail R500E

    La Longtail R500E è una bicicletta cargo elettrica a pedalata assistita, progettata per trasportare carichi pesanti con facilità, ideale per chi necessita di una soluzione affidabile per il trasporto quotidiano.

    Engwe EP-2 Pro
    MTB - 150 kg

    Engwe EP-2 Pro

    L'ENGWE EP-2 Pro è una bicicletta elettrica pieghevole con ruote fat, dotata di un motore da 750W, perfetta per ciclisti più pesanti che cercano avventure in montagna con stile e potenza.

    Fafrees F20 Pro 250W
    City Bike - 150 kg

    Fafrees F20 Pro 250W

    Scopri il piacere di viaggiare con la Fafrees F20 Pro, una bicicletta elettrica pieghevole da 20 pollici che combina eleganza e praticità. Con un motore da 250W e una batteria da 18Ah, offre un'esperienza di guida confortevole e di lunga durata, perfetta per ciclisti più pesanti.

    Cmacewheel Y20 750W
    Pieghevole - 150 kg

    Cmacewheel Y20 750W

    Cavalca con stile e comfort con la CMACEWHEEL Y20, una bicicletta elettrica dal design elegante e accessibile. Dotata di un robusto motore e una batteria che dura a lungo, è l'ideale per chi cerca una soluzione pratica senza sacrificare il comfort.

    Vakole CO26
    MTB - 150 kg

    Vakole CO26

    Sfida ogni terreno con la Vakole CO26, una robusta e-mountain bike con ruote fat e un motore da 750W. Perfetta per gli appassionati più esigenti, questa bicicletta offre potenza e durata con una batteria da 15Ah, ideale per avventure senza limiti.

    Engwe E26
    Trekking - 150 kg

    Engwe E26

    Un vero e proprio mostro di potenza e stabilità. Gli pneumatici fat enormi ed un motore ultra performante la rendono una delle e-bike all-terrain più interessanti dell'anno.

    Engwe Engine Pro
    Pieghevole - 150 kg

    Engwe Engine Pro

    Vivi l'emozione della velocità con l'ENGWE Engine Pro, una bicicletta elettrica equipaggiata con un motore da 750W e una batteria da 16Ah. Ideale per gli amanti delle performance elevate, offre una combinazione perfetta di forza e resistenza per conquistare ogni strada.

    This is the disclosure text

    Queste biciclette sono dotate di telai rinforzati e componenti di qualità, permettendo quindi di muoversi con assoluta sicurezza anche nel caso si voglia trasportare un carico oppure in ciclista più pesante della media.

    Chi è un 'Ciclista Pesante'?

    L’uomo medio italiano pesa circa 90 kg mentre la donna media circa 77 kg, quindi puoi capire se ti classifichi come un ciclista pesante in base a questi parametri.

    Un primo passo ovvio nella ricerca di una e-bike adatta al tuo peso è guardare le specifiche dell’e-bike per vedere quale sia il peso massimo accettato e consigliato dal produttore.

    È essenziale che ti sia chiaro se la cifra includa il peso della e-bike o si riferisce solo al ciclista e a qualsiasi carico extra o passeggero che carica sulla e-bike.

    Frasi come ‘peso massimo del ciclista‘ o ‘carico massimo‘ escludono chiaramente il peso della e-bike stessa. Se c’è qualche dubbio assicurati di chiarire con il rivenditore (preferibilmente per iscritto) esattamente a cosa si riferisca se la descrizione non è chiara.

    Anche se la cosa potrebbe sembrare un po’ confusa, è meglio non fissarsi troppo su quale sia il limite di peso dichiarato di una e-bike. Le indicazioni che troviamo su Decathlon, Amazon, BuyBestGear e tanti altri siti per comprare e-bike online sono solo una guida e le valutazioni di peso dei produttori possono variare dall’eccessivamente cauto al piuttosto ottimista.

    Altrettanto importante è usare il tuo giudizio su quale sia una e-bike adatta al tuo peso e se un giro di prova rivela che si comporta come vorresti.

    Senza scendere in dettagli tecnici eccessivi, qui troverete una panoramica delle migliori biciclette elettriche in grado di supportare fino a 150 kg.

    Non solo hanno una struttura rinforzata, ma offrono anche il vantaggio dell’assistenza al pedale, consentendovi di affrontare percorsi impegnativi con minore affaticamento.

    Yuba Mundo EP8

    La Yuba Mundo EP8 è una formidabile cargo bike elettrica in grado di trasportare fino ad un massimo di 250kg. Con motore Shimano EP8 e batteria da 504Wh, ideale per bambini o carichi pesanti.

    Offre maneggevolezza e comfort grazie al suo design longtail e ruote da 26 pollici, adatta per ciclisti da 1,60m a 1,95m.

    Dotata di freni a disco idraulici Magura e cambio fino a 11 velocità, è perfetta per chi cerca una soluzione di trasporto potente e versatile a 5.490 euro.

    Lankeleisi XT750 Plus 1000W

    In termini di rapporto qualità prezzo Lankeleisi XT750 Plus è una delle migliori bici per persone pesanti in assoluto. Venduta ad un prezzo di listino di 1.599 euro, è un investimento eccellente per chi cerca qualità e robustezza.

    La X750 Plus è una MTB fat biammortizzata pieghevole con motore brushless da 1000W che permette di raggiungere velocità fino a 45 km/h (anche se viene venduta con un blocco a 25km/h), mentre la batteria removibile assicura lunghe distanze di percorrenza.

    Grazie al suo design pieghevole è anche molto facile da trasportare e riporre. I freni a disco idraulici sono molto performanti e forniscono la potenza di frenata necessaria anche per carichi pesanti.

    Lankeleisi MG600 Plus 1000W

    Sempre per rimanere in casa Lankeleisi, la MG600 Plus è un’altra bici molto interessante che risulta capace di sostenere fino ad un peso massimo di 200 kg. Equipaggiata con un motore Bafang da 1000W, questa fat bike elettrica offre la potenza necessaria per affrontare ogni tipo di percorso.

    Anche il prezzo è allettante: con 1899 euro si porta a casa una bici dotata di batteria Samsung da 20Ah che promette di viaggiare fino a 150 km con una sola carica, in base alla modalità di assistenza alla pedalata selezionata. La batteria è inoltre rimovibile, semplificando il processo di ricarica.

    La robustezza della Lankeleisi MG600 Plus la rende un’opzione affidabile e resistente per ciclisti di stazza importante che desiderano mantenersi attivi senza preoccupazioni sulla portata del proprio mezzo.

    Il design fat bike, con le sue ruote larghe, offre stabilità e comfort superiori, ideali per chi cerca una pedalata sicura e controllata su asfalto e percorsi accidentati.

    EGO Movement Jane

    L’EGO Movement Jane è stata progettata con un telaio che regge fino a 200 kg, un chiaro indicatore della sua solidità e affidabilità.

    Questa bici è dotata di un motore Bafang da 250 W e 95 Nm di coppia, il che significa che offretutta la potenza necessaria per affrontare le vostre avventure quotidiane.

    Vanta un’autonomia di 120 km con una sola carica ed un cambio posteriore Shimano Deore a 10 velocità – ottimo per facilitare la gestione delle marce.

    Il prezzo di 2.959 euro può essere un po’ più alto rispetto alla media delle bici di questa categoria, ma rappresenta comunque un investimento nella qualità e nella durata nel tempo.

    Lankeleisi MG740 PLUS 1000Wx2

    La Lankeleisi MG740 PLUS è una mountain bike elettrica progettata per chi cerca performance affidabili e una portata eccezionale. Con una capacità di carico massima di 180 kg, questa bici è un vero e proprio alleato per i ciclisti di stazza più robusta.

    Il cuore pulsante del Lankeleisi MG740 PLUS è costituito da due motori da 1000W posti sulle ruote anteriore e posteriore. Questi motori consentono di raggiungere la velocità massima di 51 km/h con accelerazioni che lasciano quasi senza fiato.

    La doppia trazione brushless unisce forza e agilità, facendoti sentire a tuo agio e tranquillo sia sulle strade urbane che sui sentieri più impegnativi.

    In città o fuoristrada, comfort e sicurezza vengono assicurati da sospensioni idrauliche e freni a disco, ottimizzando l’esperienza di guida.

    Il suo prezzo di 1.899 euro la rende un’opzione di valore per coloro che cercano una bici elettrica robusta e performante.

    Longtail R500E

    La Longtail R500E di Decathlon ha una capacità di carico totale di 170 kg ed un’attenta distribuzione del peso è calibrata per garantire stabilità, con un massimo di 80 kg sul portapacchi posteriore e fino a 10 kg sul cestino anteriore.

    Equipaggiata con un motore da 250W, questa ebike vi assiste fino a 25 km/h, rendendo i viaggi sulle due ruote efficienti e piacevoli. La batteria assicura un’autonomia che va fino a 90 km con una singola carica.

    Engwe EP-2 Pro

    L’Engwe EP-2 Pro 2022 è una MTB pieghevole progettata per trasportare un carico massimo di 150 kg in piena sicurezza. Con il suo motore da 750W e la robusta costruzione in alluminio, offre la potenza e la resistenza necessarie per tragitti quotidiani e per avventure fuoristrada.

    Il telaio pieghevole rende questa bici elettrica comoda da trasportare e tenere a casa, il che è molto importante se lo spazio è un fattore limitante.

    La batteria da 48V 13Ah si nasconde abilmente nel telaio, contribuendo ad un’estetica pulita e minimal e può essere rimossa per una ricarica comoda e sicura dentro casa. L’autonomia dichiarata è di 100 km.

    Tra i punti a favore di questa bici per persone pesanti c’è il fatto di esser venduta a 999 euro, offrendo quindi un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

    Fafrees F20 Pro 250W

    Il modello Fafrees F20 Pro è una e-bike pieghevole: con una portata massima di 150 kg che si adatta perfettamente ai ciclisti più robusti.

    La forza motrice si trova nel suo motore da 250W. Un propulsore potente e silenzioso che spinge fino a 25 km/h, perfetto per il tessuto urbano. La batteria al litio, rimuovibile, promette fino a 80-90 km di autonomia con una singola carica.

    Il prezzo di 1.049 euro la rende un buon investimento per chi vuole fare un salto di qualità significativo nei propri spostamenti.

    Cmacewheel Y20 750W

    La Cmacewheel Y20 750W è capace di trasportare un carico fino a 150 kg grazie ad un motore da 750W che consente di raggiungere facilmente la velocità di 25 km/h, molto utile sia in ambito urbano che off-road.

    È dotata di pneumatici larghi 20 x 4.0 CST, perfetti per qualsiasi tipo di terreno, garantendo stabilità e comfort.

    Oltre ad essere pratica, data la sua natura pieghevole, la Cmacewheel Y20 è anche sicura, grazie agli indicatori di direzione e al fanale posteriore, essenziali per le uscite serali.

    Il prezzo di 1099 euro ne fa una scelta oculata per chi desidera qualità senza compromessi. 

    Vakole CO26

    La Vakole CO26 ha un motore brushless da 750 W estremamente performante, silenzioso ma molto potente. L’unica pecca, forse, è che la sua potenza si paga in termini di autonomia – visto che la batteria al litio rimovibile da 48 V/16 Ah offre poco più di 55 km di autonomia in modalità puramente elettrica.

    Gli pneumatici 26X4,0″ sono adatti a ogni terreno e, combinati con l’affidabile sospensione full, rendono la CO26 sinonimo di comfort e trazione ineguagliabile.

    Il display LCD a colori Yolin fornisce tutte le informazioni necessarie a portata di mano, mentre i freni a disco idraulici assicurano una frenata precisa e immediata.

    La trasmissione Shimano a 7 velocità permette di regolare l’intensità della pedalata in modo efficace trovando sempre i rapporti più adatti per affrontare salite e discese.

    Engwe E26 250W

    La Engwe E26 250W è una enorme bicicletta elettrica da trekking che già nel corso della mia recensione ho trovato eccellere quanto a resistenza ed affidabilità.

    Il prezzo di 1.399 euro è decisamente conveniente considerato il suo potente motore brushless da 250 W che permette di affrontare salite fino a 30° con grande facilità.

    La bicicletta è equipaggiata con il cambio Shimano a 7 velocità, ottimale per adattarsi a vari terreni, garantendo cambi di marcia fluidi e senza sforzo. Le doppie sospensioni e i pneumatici fat contribuiscono a un’esperienza di guida confortevole su qualsiasi superficie.

    Questo modello è progettato per ciclisti piú robusti che desiderano affidabilità, comfort, e la libertà di esplorare diverse strade senza preoccupazioni.

    Engwe Engine Pro 750W

    La Engwe Engine Pro 750W, probabilmente uno dei modelli più popolari all’interno del catalogo e-bike di Engwe, eccelle nel sostenere ciclisti fino a 150 kg.

    Con un telaio pieghevole e dimensioni generose per accogliere comodamente ciclisti di varie altezze, questa MTB fat pieghevole è una bici pensata per durare nel tempo.

    Il motore da 750W permette di ottenere un’ottima accelerazione anche nel caso di carichi pesanti e risulta molto performante anche nelle salite più impegnative. La batteria di 48V 16Ah promette una portata fino a 60km.

    Come scegliere una bici per persone pesanti

    Quando la tua necessità è quella di trovare una e-bike che possa supportare un peso di 150 kg o più, ogni dettaglio conta.

    Scegliere una bicicletta robusta significa evitare problemi di sicurezza alla guida ed assicurarsi di portare a casa un mezzo che riesca veramente a rendere più facili gli spostamenti.

    • Telaio: Un telaio resistente e costruito per sopportare carichi pesanti è fondamentale, specialmente se devi pedalare con sicurezza portando più di 100 kg sulla bici. Assicurati che sia in materiali robusti come l’acciaio rinforzato o l’alluminio di alta qualità, in grado di sopportare carichi importanti senza deformarsi.
    • Capacità di carico: La portata massima è il limite di peso che l’e-bike può sostenere in sicurezza. Verifica che la bicicletta scelta abbia una portata dichiarata di almeno 150 kg; alcune possono arrivare anche a sopportare più di questo valore. Tutte le biciclette suggerite in questa pagina hanno una portata massima garantita di almeno 150 kg.
    • Potenza del motore: Avere un motore potente è un must per garantire una pedalata assistita efficace anche in caso di ciclisti o carichi pesanti. Anche se in Italia la velocità delle e-bike è limitata, per legge, a 25 km/h, ci sono dei vantaggi nello scegliere una bici in grado di superare quel limite. Scegliendo una e-bike con un motore da 750W o 1000W si riesce infatti a generare una potenza tale da poter affrontare salite anche di 30 gradi senza cali di prestazione.
    • Autonomia della batteria: L’e-bike non si ferma finché la batteria ha energia. Scegliere una batteria di lunga durata significa garantirsi la possibilità di usare la bici per lunghe distanze — ovvero godersi al meglio i giri sui pedali.
    • Freni a disco: I freni a disco idraulici ora offrono molta più potenza di arresto rispetto ai vecchi sistemi come i v-brake a cavo e sono molto comuni sulle e-bike di buona qualità. Se cerchi una bici con portata da 150 kg di Decathlon o qualsiasi altra marca, considera la presenza dei freni a disco un requisito essenziale.
    • Comfort di guida: Una sella comoda e una forcella ammortizzata sono dettagli di comfort non trascurabili. Questi elementi aumentano la piacevolezza nel pedalare anche per lunghe distanze. Alcuni modelli permettono anche all’utente finale di cambiare la molla o l’elastomero con uno più duro per sopportare il peso extra del ciclista.
    • Pneumatici: La dimensione e la qualità dei pneumatici sono cruciali; ruote più grandi come le 29 pollici offrono stabilità e comfort. I copertoni devono essere adatti a sostenere il peso senza cedere.
    • Garanzia e assistenza post-vendita: Verifica che la bici acquistata offra un adeguato periodo di garanzia e di poter contare su un servizio di assistenza post-vendita attento. Questo è un indizio della fiducia del produttore nella qualità del prodotto. In linea generale, noi siamo molto soddisfatti del rapporto sviluppato con Decathlon e BuyBestGear.
    • Prezzo e budget: Confronta le opzioni e scegli una e-bike che convenga nel rapporto qualità-prezzo. Non esitare a investire un po’ di più se il budget te lo permette, pensando alla durata e alla qualità a lungo termine.
    • Ammortizzatori: Il sistema di ammortizzazione, sia posteriore che nella forcella, deve essere all’altezza. Forcelle ammortizzate robuste riducono l’impatto delle vibrazioni e migliorano la tua esperienza di guida.
    • Accessori e personalizzazione della bici: Verifica la possibilità di aggiungere accessori utili, come un portapacchi robusto, e considera le opzioni di personalizzazione offerte. Questi dettagli possono rendere la tua e-bike unica e più funzionale al tuo stile di vita.

    Perché Controllare la Portata Massima di una Bicicletta?

    Quando pensi di voler comprare bicicletta con portata massima 150 kg Decathlon, conviene prima riflettere su alcuni importanti fattori che potrebbero avere degli effetti sia sulla qualità che sulla la spesa da affrontare.

    Un aspetto delle e-bike di cui non si parla molto spesso ma che è molto discusso riguarda la questione della ‘migliore’ e-bike per i ciclisti più pesanti, ovvero la miglior bici elettrica con portata 150 kg in vendita su Decathlon oppure su altri siti online.

    Come ci si aspetterebbe, definire una singola e-bike “migliore” è difficile, ma la maggior parte dei produttori di e-bike danno una valutazione del peso massimo raccomandato per ogni particolare modello di bici.

    Per quanto queste siano informazioni utili,  non dovrebbero esser viste come più di un ‘suggerimento’ per l’acquisto.

    Una bici con portata da 150 kg potrebbe essere stata valutata in modo conservativo per assicurare che l’e-bike non venga caricata fino al suo limite massimo di sicurezza, o un produttore potrebbe essere stato troppo entusiasta della valutazione nel tentativo di aumentare le credenziali di prestazione delle sue e-bike.

    Nonostante compito del produttore chiarire qual sia il peso massimo adatto ad ogni modello di bicicletta, su alcune descrizioni delle specifiche delle e-bike non troverai alcun peso massimo raccomandato mentre altri, come Decathlon e Rad Power Bikes, pubblicizzano le valutazioni di peso e le capacità di carico in modo molto chiaro.

    Share.
    Avatar

    Appassionato di marketing, sono entrato nel tunnel delle biciclette elettriche dopo essermi trasferito a Londra nel 2020. Da allora, non sono più sceso dalla mia ebike ed ho deciso di fare il possibile per aiutare anche altre persone a scoprire questa bellissima passione.

    I commenti sono disabilitati.