Guide

Come Scegliere la Migliore Borsa per Bici Pieghevole

Pedalare in giro per il mondo può fare miracoli per l’anima di un ciclista. Le migliori vacanze in bicicletta offrono bel tempo, strade di ottima qualità, niente traffico minimo… e straordinarie occasioni per tenere in forma le gambe.

Molti ciclisti preferiscono portare con sé la propria bicicletta quando viaggiano, piuttosto che noleggiarne una in vacanza. Ma questo significa innanzitutto risolvere un problema che affligge tutti gli appassionati delle due ruote: trovare una sacca per bici comoda e resistente.

In linee generali, ci sono due opzioni: puoi trasportare la tua bici in una scatola o in una borsa. Entrambe hanno i loro pro e i loro contro.

In questa nuova guida ti spiegheremo come scegliere una borsa per trasportare la tua bicicletta e quali caratteristiche siano davvero importanti per portare la bicicletta in viaggio o per riporla in garage quando non la usi.

Inoltre, abbiamo anche incluso una lista delle sacche per bici migliori in modo da permetterti sapere cosa ordinare se vuoi viaggiare in assoluta comodità.

DA LEGGERE  Bici Gravel Elettrica: i 10 Migliori Modelli del 2024 a Confronto

Migliori Modelli di Sacca Porta Bici: Lista 2022

Le borse da bicicletta sono accessori essenziali per i ciclisti. Proteggono dalle intemperie e mantengono la bicicletta sana e salva. Esistono diversi tipi di borse da bicicletta, ognuna progettata per scopi specifici.

Ogni modello offre caratteristiche e vantaggi unici. Se volete scegliere la migliore borsa per bicicletta, potete andare sul sicuro con uno qualsiasi dei modelli elencati qui sotto.

Big Bike Bag PRO VAUDE

VAUDE Custodia per Bicicletta Big Bike Bag PRO

Probabilmente la sacca porta bici migliore per chi ha una bici pieghevole.

LE MIGLIORI OFFERTE DI OGGI

La borsa per biciclette VAUDE Big Bike Bag PRO è tra i modelli più venduti in assoluto ed una delle sacche bici che più ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori.

È una borsa conveniente che offre un’eccellente durata, un’imbottitura che protegge la bici offrendo massima protezione, ed include degli utilissimi scompartimenti per trasportare accessori come catena, casco, e luci.

Questo modello di borsa bici Vaude pesa poco più di 2 kg. Le sue dimensioni sono 37,4 x 18,8 x 6,4 – il che lo rende adatto alla maggior parte delle bici pieghevoli sul mercato. I materiali di ottima qualità rendono la borsa particolarmente resistente alla pioggia.

Di colore nero, questa borsa è allo stesso tempo sobria e ‘professionale’ – dunque una scelta ideale per chi vuole trasportare la bici pur mantenendo una certa eleganza. Il rapporto qualità / prezzo è tra i più alti in assoluto.


Borsa per Bici Pieghevole Trancoss

trancoss Borsa per Bicicletta Pieghevole Sacchetto di Trasporto della Bici 20 Pollici Ispessimento Impermeabile Borsone da Viaggio con Una Piccola Borsa, per Viaggio in Treno in Aereo

Perfetta per le bici da 20′, incluse le bici pieghevoli BTWIN di Decathlon.

LE MIGLIORI OFFERTE DI OGGI

Il modello di Trancoss si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa, che lo rende adatto a chi cerca una sacca per trasportare una bicicletta pieghevole e non vuole necessariamente spendere un capitale.

Troviamo che questa borsa sia un’ottima scelta per i principianti che vogliono avvicinarsi al ciclismo visto che combina una spesa non eccessiva a materiali di alta qualità, resistenti ed impermeabili.

È una borsa piccola, compatta e leggera che non occupa troppo spazio in auto.

Considerate le sue dimensioni, si tratta di un prodotto che possiamo consigliare soltanto alle persone che hanno una folding bike – dal momento che non sarebbe in grado di trasportare una bici ‘tradizionale’.


Migliore Sacca Portabici Economica: Scicon Pocket

Scicon Travel Basic Borsa Porta Bici, 130 X 25 X 82 Cm, Nero

Con un prezzo di meno di 100 euro, la Scicon Pocket è una borsa porta bici economica di altissima qualità che può trasportare anche bici non pieghevoli.

LE MIGLIORI OFFERTE DI OGGI

Si tratta inoltre di una borsa da bici di fascia media dal prezzo ragionevole; interamente di un anonimo ed elegante colore nero, è particolarmente adatta a chi non vuole apparire eccessivamente vistoso o sportivo.

È una buona scelta se siete alle prime armi con il ciclismo e state cercando un modello base come prima borsa per bici.

Realizzata interamente in nylon, è un prodotto molto forte e resistente che permette di trasportare la bici in piena sicurezza. Le sue dimensioni sono 70 x 70 x 2 cm. Uno dei suoi vantaggi principali è la grande leggerezza, dal momento che si tratta un modello che pesa soltanto 113 grammi.

A differenza di altri modelli inclusi nella nostra classifica delle sacche bici migliori, si tratta di una borsa che puoi usre per conservare o trasportare biciclette non pieghevoli. Nonostante ciò, è anche molto facile da conservare dal momento che la si può ripiegare su se stessa quando non in uso.

I professionisti che cercano una borsa da bici di qualità eccellente a un prezzo ragionevole dovrebbero prendere in considerazione questa borsa.


Sacca Portabici MORUDO

20 Pollici Impermeabile Viaggio Metro Auto Aereo

Ottima qualità, anche se non va bene per tutte le bici da 20′.

LE MIGLIORI OFFERTE DI OGGI

Lo zaino da bicicletta MORUDO è adatto solo alle biciclette pieghevoli. È un prodotto dall’aspetto professionale, di colore grigio scuro.

La borsa è realizzata in poliestere resistente, antigraffio, antistrappo e antimacchia e ha un prezzo conveniente.

Ha dimensioni di 37,4 x 18,8 x 6,4 cm e pesa quasi 1 kg, ma è realizzato con materiali di alta qualità adatti a ogni stagione e clima.


Sacca Portabici Imbottita Selighting

Selighting Borsa per Bicicletta Pieghevole Sacchetto Porta Bici Borsa da Viaggio per Bici Imbottita Pieghevole 1680D Impermeabile Ciclismo per Bici 26-29 Pollici

Garantita a vita, questa è la sacca perfetta per trasportare bici non pieghevoli.

LE MIGLIORI OFFERTE DI OGGI

Si tratta di una borsa da bici economica ma comunque realizzata in un materiale robusto, il nylon, che la rende ideale per proteggere il tuo mezzo dalle intemperie e dalla pioggia.

Ha una buona reputazione per la sua robustezza e affidabilità, ed il fatto che sia una delle più economiche in circolazione la rende perfetta per chi ha bisogno di un prodotto semplice e non ha intenzione di spendere troppi soldi per il suo acquisto.

Per utilizzarlo correttamente, tuttavia, è necessario smontare la ruota anteriore in modo da poter utilizzare tutto lo spazio disponibile. Misura 130 x 82 x25 cm ed è adatto al trasporto in auto.

È sicuramente l’acquisto perfetto per chi sta iniziando il proprio viaggio in bicicletta e ha bisogno di un buon portabici con un prezzo ragionevole.


Custodia per Trasporto Bici Senza Pedali B’TWIN 10″ e 12″

Custodia per trasporto bici senza pedali B'TWIN 10 e 12

La migliore borsa per bici Decathlon da usare per riporre o trasportare bici da bambino e bici da bambina di dimensioni ridotte.

LE MIGLIORI OFFERTE DI OGGI

Se hai paura di sporcare i sedili dell’auto quando dovete trasportare la bicicletta senza pedali di un bambino nel parco dopo aver fatto una bella passeggiata, questa custodia per trasportare la bici di Decathlon è la scelta perfetta.

Questa custodia è molto piccola e facile da trasportare. Si può tenere nello zaino e portarla ovunque.


Cosa Cercare Quando Si Acquista una Borsa Bici Pieghevole

Prima di iniziare l’acquisto di una borsa per bici pieghevole, ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione.

Uno degli elementi principali da controllare prima dell’acquisto di qualsiasi prodotto è la dimensione della sacca per trasporto bici. Conoscere la capacità della sacca ti permette di capire se il prodoto sia adatto alle tue necessità e ti permetta di tenere la bici in casa o trasportarla in sicurezza con la dovuta protezione.

Quando si tratta di borse per biciclette pieghevoli, le dimensioni sono fondamentali. Infatti, le dimensioni della borsa sono importanti per garantire che la bicicletta entri perfettamente nella borsa e non si sposti durante il viaggio.

Anche il peso della borsa dovrebbe essere un elemento da tenere in considerazione quando si acquista una borsa per bicicletta. Le biciclette pieghevoli sono solitamente molto leggere ed i modelli di sacca per bici troppo pesanti potrebbero compromettere l’utilizzo e la comodità del mezzo.

Per quanto riguarda il telaio della borsa, questo deve essere robusto e durevole e i materiali utilizzati devono essere impermeabili in modo da proteggere la bici non facendo mai entrare acqua al suo interno.

DA LEGGERE  Scarpe MTB: i 20 Modelli Migliori di Scarpe per Mountain Bike

Materiali

borsa bici pieghevole

Il materiale migliore per una borsa da bici pieghevole è leggero, durevole e resistente all’acqua. La maggior parte delle borse bici è realizzata in nylon, anche se più di un negozio offre una discreta scelta di prodotti per trasportare la bici in pelle sintetica.

Le borse in nylon sono leggere e facili da pulire e disinfettare. Sono inoltre resistenti all’acqua e facili da riporre, il che rappresenta un grande vantaggio.

Le borse in pelle sintetica non sono leggere come quelle in nylon e non sono altrettanto impermeabili, ma possono essere più resistenti di quelle in nylon e possono durare più a lungo. Questi due materiali sono i più comuni per la produzione di borse da ciclismo.

Custodia

Una borsa per bici può essere un grosso oggetto da riporre quando non la usi, sia a casa che a destinazione quando la usi per viaggiare. Alcune borse si piegano più piccole di altre e tutte saranno più piccole di un box rigido quando sono vuote.

Come Trovare una Borsa Portabici di Buona Qualità?

sacca bici

Trovare una sacca per bici di buona qualità può essere difficile, soprattutto se non si ha esperienza con le borse in generale. Tuttavia, ci sono alcune cose che si possono fare per assicurarsi che la sacca acquistata sia di buona qualità.

Ci sono molti venditori online come Amazon e Decathlon che offrono borse per il trasporto della bici in auto, in aereo, oppure per proteggerla dalla polvere quando la si tiene in casa.

Prima di procedere all’acquisto, verifica che il negozio scelto sia un rivenditore autorizzato del marchio che desideri acquistare. Questo è molto importante se decidi di bompare una borsa per bici in un negozio indipendente, non segliendo uno dei modelli inclusi nella nostra lista delle borse bici migliori.

In questo modo avrai la certezza di ottenere un prodotto autentico. Quando si acquista online, si possono anche controllare le recensioni del prodotto per scoprire cosa ne pensano le altre persone.

DA LEGGERE  Bici Elettrica: il Motore Non Parte? Ecco Cosa Fare

Perché Comprare una Borsa Porta Bici

L’aspetto migliore delle borse da bicicletta è che sono facili da riporre e si adattano a qualsiasi spazio. D’altra parte, non sono resistenti come le valigie e sono più costose.

Ti consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di una borsa se la tua bicicletta pieghevole non viene usata regolarmente. Se vuoi portare la tua bici in viaggio in aereo, inm macchina, oppure in treno una buona borsa per bicicletta pieghevole è fondamentale e ti permetterà di evitare spese extra in aeroporto.

Perché Usare una Bici Pieghevole in Casa

borsa porta bici da corsa

Le biciclette pieghevoli sono un’ottima alternativa ai monopattini elettrici, ai ciclomotori e ad altri mezzi di trasporto. Offrono una grande convenienza occupando dimensioni ridotte, il che le rende un’opzione ideale per chi vive in case piccole o ha uno spazio limitato a casa o al lavoro.

Se ancora non ne possiedi una, abbiamo pubblicato una classifica delle migliori bici elettriche pieghevoli che ti aiuta a capire quali siano (tantissimi) vantaggi ed i (pochissimi) svantaggi delle ‘folding bikes.’

Moltissime persone che possiedono biciclette pieghevoli non usano la bicicletta regolarmente. Possono usarla una o due volte alla settimana per spostarsi da casa a un altro luogo, ma ci sono anche molti giorni in cui non si avvicinano neppure alla sella della loro bici.

È quindi necessario trovare il modo migliore per riporre la bicicletta in modo che occupi il minor spazio possibile. La soluzione più semplice è l’acquisto di una borsa pieghevole per biciclette che la tenga al riparo da polvere e umidità.

Non dovrebbe essere difficile, ma con le tante sacche per bici diverse disponibili oggi sul mercato, la scelta di quella giusta può diventare impegnativa.

Fortunatamente, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che possono aiutarti a trovare la migliore borsa per bici pieghevole in pochissimo tempo.

DA LEGGERE  Quanto Costa una Bici Elettrica nel 2024? Modelli, Prezzi, Offerte

Tipi di Sacca Portabici

borsa per bicicletta pieghevole

Non sei ancora sicuro che una borsa da bici per auto sia la soluzione migliore per te? In questo post speriamo di rispondere a tutte le tue domande.

Se sei interessato a praticare il ciclismo sportivo o professionale, ti serve una borsa portabici imbottita. L’imbottitura interna proteggerà la bicicletta dagli urti durante il trasporto in auto e dalla polvere se scegli di coprire il veicolo a due ruote nel tuo garage.

L’uso di una sacca per trasportare la bici è molto importante anche per metterla all’intero della macchina. La borsa per bici pieghevole, infatti, può evitare che i sedili del veicolo si sporchino a causa delle ruote che sono state guidate su terreni bagnati e fangosi, e garantisce che le parti metalliche delle biciclette non graffino gli interni del veicolo.

Durante un giro in bicicletta su terreni bagnati o in prossimità dell’acqua, le ruote della bicicletta accumulano molta sporcizia, che viene rilasciata nella borsa da bicicletta una volta che le ruote sono state riposte all’interno. Oltre alla resistenza, alla leggerezza e alla sicurezza, è necessario prestare attenzione al materiale della borsa, che deve essere lavabile in modo da poterla mantenere pulita.

DA LEGGERE  Biciclette Elettriche a Buon Prezzo: Migliori e-Bike a Meno di 500 Euro

Borse o Scatole per Bici: Cosa Scegliere

sacca porta bici

Potresti pensare che questa sia una domanda facile: si tratta sicuramente di una scatola, giusto? Tuttavia, questo potrebbe non essere la scelta più offia – soprattutto se si comincia a perndere in considerazione un elemento molto importante come il peso.

Una borsa da bici più leggera influisce su due aspetti: quanto è comoda da trasportare e da trascinare, ma anche quanto spazio occupa nella tua franchigia bagaglio e quanto potrebbe essere il supplemento bagaglio.

Il compromesso sta nel livello di protezione: un porta bici rigido sopporterà meglio gli urti rispetto a una borsa morbida. Detto questo, le borse morbide proteggono di solito la tua bici dal peggio e tendono anche ad essere più economiche delle scatole per bici.

Esiste una via di mezzo. Le migliori borse per bici tendono ad avere degli inserti più strutturali all’interno, ma mantengono la natura leggera della borsa. Altre borse da bici, ad esempio, alcune sono dotate di forcellini integrati che ti permettono di tenere il telaio in posizione verticale e di tenerlo stretto.

DA LEGGERE  Chiave Dinamometrica per Bici: i Modelli Migliori nel 2022

Devo Aggiungere un’Imbottitura alla Mia Borsa da Bici?

Indipendentemente dalla resistenza della borsa o della scatola, dovrai sicuramente imbottire le parti più importanti al suo interno. Ti consigliamo di usare del pluriball e della gommapiuma. Se sei fortunato, il tuo negozio di biciclette potrebbe averne in eccesso grazie alle bici che gli vengono spedite.

Conclusione

Migliori Sacche per Bici

Se possedete una bicicletta pieghevole, sapete che trovare un modo per riporla correttamente non è sempre un compito facile.

Non volete lasciarla all’aperto, dove potrebbe essere rubata o danneggiata dagli agenti atmosferici. Le borse sono il modo migliore per riporre la bicicletta pieghevole. Sono disponibili in diverse dimensioni e materiali ed hanno un prezzo ragionevole.

DA LEGGERE  E-Bike Motore Centrale, Posteriore, Anteriore: Differenze, Vantaggi, e Svantaggi

Con così tante opzioni tra cui scegliere, potete essere certi di trovare una borsa perfetta per la vostra bicicletta. Con le indicazioni fornite in questo articolo, dovreste essere in grado di trovare la migliore borsa per bicicletta pieghevole in poco tempo.

DA LEGGERE  Migliore Bici Elettrica Pieghevole: Guida all'Acquisto 2023
Stefano Fabbri
Appassionato delle due ruote, scrivo per il sito LaBiciElettrica dal 2022.

    Chiave Dinamometrica per Bici: i Modelli Migliori nel 2022

    Previous article

    Migliori Biciclette da Corsa Economiche Sotto i 1000 Euro

    Next article

    You may also like

    2 Comments

    1. Articolo molto interessante!
      Sto notando però che mentre per le bici classiche esistono molte e diverse soluzioni di protezione waterproof per l’esterno, nel caso della bici pieghevole l’offerta si riferisce più a custodie, sacche e quant’altro limitato al trasporto, e meno alla protezione impermeabile (ad esempio se voglio tenerla in esterno).
      Avete qualche suggerimento di prodotti per bici pieghevoli utili in tal senso? Grazie mille!

      1. Ciao Lorenzo – OTTIMA OSSERVAZIONE, visto che usare un telo per bici ‘normale’ per tenere una bici pieghevole all’esterno lo sconsiglierei vivamente. Se non altro perché la parte in eccesso finirebbe per cominciare a collezionare acqua quando piove e sarebbe molto meglio evitarlo.

        Se ti serve un telo per bici pieghevole, io ti consiglio di guardare questo modello della Selighting. Anche se si tratta di una ‘sacca’, è fatto in materiale impermeabile ed ha un’imbottitura he lo rende perfetto per tenere la bici pieghevole all’esterno.

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    More in Guide