Guide

Biciclette Elettriche Kawasaki: la Americook Vale DAVVERO 1.300 Euro?

Quando stai cercando una nuova bicicletta elettrica, qualsiasi esperienza che abbia avuto in passato con una particolare marca potrebbe influenzare le tue preferenze.

Questo include l’esperienza personale, quello che hai sentito dire da altri e le impressioni che hai ricevuto da qualsiasi interazione che potresti aver avuto con quel particolare marchio.

In questo nuovo articolo proviamo ad analizzare i prodotti rilasciati per il mondo ebike da uno dei produttori di motociclette più famosi al mondo e vediamo insieme quali sono le migliori biciclette elettrice Kawasaki disponibili nel 2022.

Bicicletta Elettrica Kawasaki

Oltre ad offrirti una classifica per aiutarti a trovare la migliore bici elettrica Kawasaki del 2022, vedremo insieme alcuni importanti dettagli:

Migliore Bici Elettrica Kawasaki: Amercook Pieghevole

Molto Leggera
Amercook - Bicicletta Elettrica Pieghevole Kawasaki 16
  • Motore: 36V/250W; Batteria: 36V / 7.8Ah
  • Velocità max: 25 km/h; raggio 30-40 km
  • Tempo di ricarica: 3-4 h; Display: Display LCD
  • Deragliatore: F/ 7 velocità; Freni di velocità: f/r a disco
  • Pneumatici: 16 con parafango; Peso: 15 kg; Carico massimo: 120 kg

La migliore bicicletta a pedalata assistita prodotta dalla Kawasaki nel 2022 è la Amercook, una ebike pieghevole con motore da 250w ed una batteria da 36V/7.8Ah.

Versatile e comoda da guidare, l’e-bike Kawasaki Amercook è dotata di freno a disco anteriore e posteriore, cambio Shimano a 7 livelli, e pesa 15 kg (batteria inclusa) – il che la rende molto facile da trasportare sia da ‘aperta’ che da ‘piegata’.

Considerando che la maggior parte delle ebike pieghevoli hanno un peso di circa 20kg, la bici Kawasaki Amercook è una delle più leggere della sua categoria.

DA LEGGERE  Bici Elettrica: il Motore Non Parte? Ecco Cosa Fare

Come tutte le biciclette pieghevoli, anche la bici elettrica Kawasaki ha delle ruote più piccole rispetto a quelle delle bici gravel elettriche o delle ebike da corsa.

Le ruote da 16′ la rendono un’ottima scelta per i percorsi urbani e per delle brevi gite fuori porta. Muoversi in città con questa bici è semplicissimo, ed il fatto che si pieghi molto facilmente la rende un’ottimo modello da tenere nel bagagliaio della macchina.

Per quanto monti delle ruote (quasi) fat, questa non è una bicicletta ‘tecnica’ adatta a lunghi percorsi accidentati. Se stai cercando qualcosa di più solido ed adatto a sterrati e strade di montagna, queste bici elettriche biammortizzate potrebbero essere una scelta più adatta per te.

Batteria Bici Elettrica Kawasaki

La batteria della bici elettrica Kawasaki Americook è una batteria ‘standard’ per le ebike di queste dimensioni, con una potenza di 36V/7.8Ah.

batteria bici elettrica kawasaki

Considerate le dimensioni della bici, la batteria della bici elettrica Kawasaki garantisce un’autonomia di 30/40km di pedalata assistita.

Secondo il manuale del produttore, una carica completa della batteria (da 0 a 100% di carica) dura tra le 3 e le 4 ore – il che pone l’ebike Kawasaki nella media delle bici elettriche della sua categoria.

Prezzo Bici Elettrica Kawasaki

 

bici elettrica kawasaki 250 wattLa bici elettrica Kawasaki Americook è in vendita su Amazon.it al prezzo di 1.303 euro.

Molto Leggera
Amercook - Bicicletta Elettrica Pieghevole Kawasaki 16
  • Motore: 36V/250W; Batteria: 36V / 7.8Ah
  • Velocità max: 25 km/h; raggio 30-40 km
  • Tempo di ricarica: 3-4 h; Display: Display LCD
  • Deragliatore: F/ 7 velocità; Freni di velocità: f/r a disco
  • Pneumatici: 16 con parafango; Peso: 15 kg; Carico massimo: 120 kg

Per quanto nella nostra guida su quanto costa una bici con pedalata assistita consigliamo di pensare più all’uso che si intende fare del mezzo che al prezzo, l’e bike Kawasaki ha un prezzo decisamente premium.

DA LEGGERE  MTB Elettriche Biammortizzate: Quali Sono le Migliori del 2023?

Giustificato dall’estrema portabilità offera da un peso complessivo inferiore alla media, a nostro parere questa è una bici di alta qualità ma che – nonostante questo – viene venduta ad un prezzo troppo alto.

Le Migliori Alternative

A meno che tu non sia alla ricerca di un prodotto specificamente prodotto dalla Kawasaki, ci sono ebike migliori che offrono prestazioni simili ad un prezzo decisamente più basso.

Di seguito ti mostriamo le tre migliori alternative a questa bici elettrica Kawasaki. Per vedere ulteriori modelli, dai uno sguardo a questa pagina dedicata alle bici elettriche economiche.

 

Bici Elettrica Kawasaki Usata

bici elettrica kawasaki prezzo

  • Al momento esiste soltanto un modello di bici elettrica Kawasaki usata su Subito.it. In media, una bici elettrica Kawasaki usata costa 950 euro. Considerando le prestazioni questa bici, troviamo che questo sia ancora un prezzo molto alto.
  • Non esistono modelli di bici elettrica Kawasaki usata in vendita su eBay.

Ultimo aggiornamento 2023-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Giovanni Angioni
Appassionato di marketing, sono entrato nel tunnel delle biciclette elettriche dopo essermi trasferito a Londra nel 2020. Da allora, non sono più sceso dalla mia ebike ed ho deciso di fare il possibile per aiutare anche altre persone a scoprire questa bellissima passione.

La Bicicletta Elettrica Fa Dimagrire?

Previous article

Bici Elettriche a Abano Terme : Migliori Modelli in Offerta

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Guide